Napoli-Arsenal 0-1: Ødegaard punisce Allegri, tegola infortuni per Meret e Alisson Santos
Comincia con una battuta d’arresto il cammino europeo del Napoli nella League Phase di Champions League. Al Diego Armando Maradona passa l’Arsenal di Mikel Arteta con l’1-0 firmato da Martin Ødegaard nella seconda frazione. Nel primo tempo gli azzurri contengono il forcing dei Gunners grazie alle parate decisive di Alex Meret, strepitoso sugli inserimenti di Saka e Merino, con la squadra di Massimiliano Allegri che si affida alle iniziative personali di Politano e De Bruyne.
L’intervallo porta però pessime notizie: Meret abbandona il campo per un risentimento muscolare lasciando il posto a Milinković-Savić, e pochi minuti dopo si arrende anche Alisson Santos per infortunio. L’Arsenal insiste e al 75′ trova il varco vincente: spunto di Tzolis e mancino dal limite di Ødegaard che buca le mani al neoentrato Milinković-Savić. L’ingresso nel finale di Lucca e Neres non basta a scuotere i partenopei, costretti alla resa al triplice fischio.
Le Big d’Europa: festival del gol per Barcellona e PSG, il Liverpool batte Simeone
Serata di verdetti pesanti sugli altri campi di Champions League:
-
Barcellona-Feyenoord 5-1: I Blaugrana illuminano il Camp Nou sotto la pioggia. Raphinha firma una doppietta d’autore, seguito dalle reti di Adeyemi, Lamine Yamal (punizione diretta) e dalla prima gioia spagnola di Gabriel Jesus.
-
PSG-Slovan Bratislava 6-1: I campioni di Francia travolgono gli slovacchi spinti dalla tripletta di Ferran Torres e dalla doppietta di Ousmane Dembélé, prima del sigillo finale targato Fabian Ruiz.
-
Liverpool-Atletico Madrid 2-1: Debutto europeo vincente per Andoni Iraola sulla panchina dei Reds. Alla rete iniziale di Llorente per gli ospiti rispondono Szoboszlai e Mac Allister con un grande tiro da fuori area.
-
Sporting-Galatasaray 3-1: Rimonta portoghese al José Alvalade. Dopo l’autorete di Inácio, Catamo, Suárez su rigore e una magia su punizione di Zalazar ribaltano i turchi; ritorno amaro e sommerso dai fischi per Rafael Leão a Lisbona.
-
Stoccarda-Viking 3-1: Tris d’autore in appena 12 minuti per l’attaccante bosniaco Ermedin Demirović nel primo tempo.















